Difficile da realizzare, una sfida, ma siamo pronti. Eravamo in dirittura d'arrivo pronti per avviare il servizio nel territorio quanto il blocco causa COVID 19 ci ha fermati.

Saremmo stati i primi, gli anticipatori per quello che poi è stata una grande soluzione, un servizio molto utile durante la fase di blocco del libero movimento di tutti i cittadini e delle attività.

L' idea nasce nel conciliare da una parte la possibilità di acquistare e favorire le aziende locali e nazionali per la parte alimentare relativa a frutta, verdura, carne, uova, salumi e latticini, dall'altra di contenere i prezzi rivolgendosi per quanto è possibile ai produttori nazionali garantendo così anche un livello qualitativo adeguato.

Da tempo sono presenti nel nostro tessuto sociale i cosiddetti Gruppi di Acquisto, proprio con lo scopo di abbassare i prezzi saltando passaggi nella filiera distributiva. Questo però comporta a i membri di un gruppo di acquisto la prenotazione di una quantità cospicua, almeno una cassetta per esempio nel caso della frutta di stagione. Questo va sicuramente bene per le comunità o famiglie numerose, ma le altre?

La nostra soluzione è un servizio esclusivo ai soci che nasce per dare un aiuto concreto alle persone anziani, malati, single con bambini piccoli e famiglie numerose.

Vogliamo raggiungere le finalità di un gruppo di acquisto, ma senza impegnare tutti gli aderenti a dei vincoli quantitativi. Ognuno può scegliere la sua spesa e ritirarla senza spese aggiuntivi in un nostro punto di consegna, oppure può scegliere che venga consegnata al proprio domicilio nella fascia oraria preferita, con l'aggiunta di un piccolo contributo per recuperare le spese di consegna. 

Certamente questo avviene esclusivamente per le zone dove il servizio è attivo, si comprende che per realizzarlo sono necessarie che vengano affrontate e conciliate diverse esigenze. 

Con opportune convenzione che il nostro direttivo porta a termine con produttori locali e grossisti si vuole valorizzare e favorire le aziende del territorio circostante, il biologico, il consumo di prodotti naturali e stagionali.

Cosa posso acquistare come socio nel portale?

Visita il nostro portale delle forniture.

Il nostro portale delle forniture