In queste settimane di lockdown festivi si è avuto il modo di completare la realizzazione di un altro nostro progetto la consegna a domicilio agli associati che ne fanno richiesta, di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici.

Il progetto prende forma con il servizio "Fattorino Medicale Evergete".

Inizialmente il progetto era nato per aiutare a risolvere la difficoltà, da parte di molti anziani, ad usufruire dei servizi sanitari i quali procedono sempre più nella modalità informatica, a motivo di competenze specifiche e adeguati strumenti che esse richiedono. L'avvento della pandemia ha reso ancora più utile la nostra iniziativa.

Il servizio prevede la ricezione della ricetta elettronica in un nostro account e-mail dedicato, il ritiro dei farmaci o altri prodotti presso la farmacia e la consegna domiciliare. 

Il Servizio è pensato e strutturato per rimanere continuativo anche per il dopo Covid-19 per le persone anziane, disabili, con difficoltà motoria, per tutti coloro che desiderano usufruirne. Indispensabile in questo periodo particolare, per i soggetti in quarantena o con vie respiratorie sensibili, al fine di contribuire al contenimento e al contrasto della diffusione del virus COVID-19.


CHE COSA E' IL FATTORINO MEDICALE EVERGETE

è un servizio di fattorinaggio rivolto agli associati Evergete e anche ai non associati, consistente nella: 

  1. ricezione della ricetta in apposita e-mail di servizio per conto degli utenti, Proteggi i nostri anziani
  2. consegna della ricetta e/o ritiro dei farmaci nelle farmacie,
  3. consegna della busta con i farmaci presso il domicilio del richiedente il servizio,
  4. incasso eventuale ticket sanitario o medicinale per conto della Farmacia, anche in modalità elettronica (POS mobile).

 

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il servizio di consegne continuativo “FATTORINO MEDICALE EVERGETE” è dedicato alle persone anziane, disabili, scarsa mobilità, e in questa fase particolare anche ai soggetti sottoposti in quarantena al fine di contribuire al contenimento e al contrasto della diffusione del virus COVID-19, e di chiunque voglia per varie ragioni usufruirne.

Il servizio è inoltre particolarmente utile per le persone che hanno poca dimestichezza informatica per l’uso della posta elettronica (e-mail), relativa connessione ad internet e apparecchi informatici adeguati, in grado di ricevere le proprie ricette e le prescrizioni mediche in formato digitale.

Previo accordo con le Farmacie da parte nostra, si chiede ai Medici di Base di portare a conoscenza degli assistiti dell’opportunità di usufruire del nostro servizio, con l’immediato vantaggio di semplificazione e automazione dell’invio delle ricette ad una nostra e-mail opportunamente predisposta.

La persona interessata, o eventuale tutore familiare, successivamente alla sottoscrizione del modulo di autorizzazione/delega ci consente e autorizza a relazionarci con il medico di base per suo conto, ricevere le ricette e le prescrizioni.

Il nostro servizio, prenderà in carico il ritiro presso la Farmacia dei farmaci prescritti e/o di altri prodotti sanitari richiesti, eseguire la consegna degli stessi al domicilio del richiedente, con la possibilità di pagare l’eventuale ticket sanitario o altri importi relativi ad altri prodotti farmaceutici, para-farmaceutici, dietro nota documentale della Farmacia.

Nel caso che l’assistito preferisca l’invio della sua ricetta direttamente alla Farmacia, il medico potrà inviarci una notifica in copia della/e ricetta/e.

 

Tempistiche, durata e orari

Consegna a domicilio farmaci 

Le consegne domiciliari sono previste nella seguente modalità:

  • standard: lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 11,00 fino alle ore 18,00.
  • urgenti: tutti i giorni escluso il Sabato pomeriggio e la Domenica.

 

 


Modalità di gestione delle fasi di ritiro/consegna 

Raccolta dati, elaborazioni, stampa etichette, ricevute di consegna e le contabili.

Servizio di coordinamento tra: Medico, Assistito, Farmacia, Fattorino.

 

Altre informazioni generali

Ciascuna area comunale avrà una specifica e-mail per la raccolta delle richieste di assistenza da parte del medico di base e la relativa organizzazione del ritiro/consegna.

Il fattorino è dotato di terminale mobile POS per ricevere pagamenti elettronici.

 

E-MAIL attive per la canalizzazione delle ricette:

  • Comune di Assisi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
  • Comune di Bastia Umbra: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Comune di Cannara: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
  • Comune di Bettona: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
  • Comune di Gualdo Tadino: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 


PS: Non è obbligatorio associarsi,  per usufruire del servizio, ma i soci usufruiscono di ulteriori servizi e tariffe ridotte.

Segreteria Amministrativa.

Per ulteriori informazioni o approfondimenti visita le nostre pagine di questo blog, oppure scrivi sulle pagine del nostro Il Forum Evergete .
Contatti telefonici: 075 9697 521  - cell.& whatsapp: 351 700 3048
Help ticket informativo e assistenza: clicca qui. 

 

Articolo collegato:  Fattorino Medicale

 

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